0823 - 848982   |       

 
 
 

Il CENTRO  è convenzionato in Forma Diretta con i seguenti enti:

Per convenzione Diretta si intende che gran parte dell’importo è a carico dell’Ente con una esigua parte a carico del Paziente il tutto con un Tariffario concordato mediamente scontato del 50% del Tariffario dell’Ordine dei Medici

 

 

 

 

 

 

Convenzione in Forma Indiretta

per convenzione Indiretta si intende che l’intero importo è a carico del Paziente  ma viene scontato in base a degli accordi mediamente del 50%

CRAL Questura di Napoli

Discipline Osservate

 

Le discipline specialistiche Odotoiatriche che si praticano sono:

  1. Odontoiatria Conservativa è quella branca dell’ odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti cariati, delle procedure per l’eliminazione delle carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti.Rappresenta la conservativa il primo banco di prova di un Odontoiatra professionista  perché non è certamente l’eliminazione di un dente cariato che risolve il problema del Paziente. Anzi lo priverebbe di un elemento utilissimo per  l’articolazione, la masticazione ed eventualmente l’applicazione di una capsula. Pertanto curato il dente od eventualmente devitalizzato, se necessario, si elimina la sofferenza ed il dolore che assilla il soggetto e si disporrà di un pilastro importante per gliscopi sopra elencati.
  1. Endodonzia è sostanzialmente quella branca dell’Odontoiatria che completa la conservativa
  2. Parodontologia é una branca dell’Odontoiatria che studia i tessuti del parodonto (peri=attorno; odons ='-dente) e le patologie ad esso correlate. La parodontologia si occupa quindi dell’insieme dei tessuti molli (il legamento periodontale e la gengiva) e duri (cemento e tessuto osseo alveolare) che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell'arcata alveolare. Le malattie che interessano il parodonto se non curate subiscono dei processi evolutivi gravi fino alla perdita dei denti in maniera quasi sempre spontanei. L’ evoluzione grave di questa malattia che interessa denti e gengive genericamente viene definita dal linguaggio corrente PIORREA
  1. Gnatologia è quella branca dell'Odontoiatria che studia la fisiologia, la patologia e le funzioni della mandibola (masticazione, deglutizione e problemi connessi con la postura nella posizione corretta dell’organismo intero) e disturbi di natura ortopedici, neurologici erendimento scolastico ed atletico. Pertanto studia i rapporti tra denti, articolazioni temporornandibolari, quindi muscoli che muovono i mascellari e sistema nervoso che comanda quei muscoli.
  1. Chirurgia odontostomatologica ( o chirurgia orale) si occupa di estrazioni di denti irrecuperabili, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari , di asportazioni di cisti e  tumori del cavo orale; di chirurgia pre-protesica, mediante innesti di osso 0 biomateriali, la chirurgia ricostruttiva include anche l’implantologia.
  1. Protesi dentale si tratta di manufatti realizzati da Odontotecnici, ma guidati, seguiti ed organizzati, nel caso del Centro ZIMU S s.a.s., deIl”Odontoiatra specialista in protesistica. E’ sotto la sua guida che vengono garantiti funzionalità, estetica , resistenza ed innocuità ( Uso  di materiale non tossico od allergenico).In questo campo la contraffazioni con l’utilizzo di materiali scadenti e tossici di provenienza non italiana, allo scopo di abbattere i costi, sono frequenti. Nel Centro ZIMUS  s. a. s., pur contenendo notevolmente i costi, per la presenza di uno dei più attrezzati Laboratori, si usano solo prodotti garantiti, di sicura provenienza e di prima qualità. Il Centro ZIMUS s.a.s. è allineato alle garanzie Europee,Oltre che nelle discipline sopra elencate il Centro ZIMUS s. a.s, eccelle per costi , brevità diterapia e risultati in Ortodonzia Pediatrica alla luce dei risultati su decine di casi trattati.
  2. Ortodonzia 

    Il Centro Zimus s.a.s. può pregiarsi, in tanti anni di attività alla luce di centinai di casi trattati anche in regime di convenzione con i dipendenti di vari Enti ( tranne ASL) sindacati, istituzioni, di non aver mai avuto lamentele o denunce in nessuna delle Discipline  Odontoiatriche praticate, vanta tuttavia un successo che può definirsi presumibilmente un primato in :

    1. ORTODONZIA PEDIATRICA
    1. Su una casistica di decine di casi trattati a tuttora ha sempre ottenuto il 100% dei risultati prefissati.
    2. Il tempo impiegato nel raggiungimento dei risultati è ridotto quasi della metà di quello “canonico “ che le Scuole di Ortodonzia stabiliscono.
    3. I costi della terapia sono mediamente ridotti del 50%.

    Pertanto tutti possono permettersi di sottoporre i loro ragazzi a questo tipo di intervento.

    La Visita e la Diagnosi sono GRATIS

    indipendentemente dall’ accettazione o meno della Terapia